VITTORIA Contrasto alla violenza domestica dell’Arma dei Carabinieri: arrestato vittoriese per essere entrato nella casa delle p.o. violando il divieto avvicinamento cui era già sottoposto.

06/09/2024
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa prosegue senza sosta l’impegno a contrastare efficacemente i reati intrafamiliari a tutela delle vittime familiari o conviventi dei presunti autori.
In particolare, nei giorni scorsi., i Carabinieri della Stazione di Vittoria sono stati allertati dalla locale Centrale Operativa in merito ad una segnalazione inerente ad un vittoriese, già sottoposto al divieto di avvicinamento alle p.o., che incurante del provvedimento cui era sottoposto si era introdotto nell’abitazione delle vittime. I militari immediatamente hanno raggiunto l’abitazione segnalata sorprendendo C.F., vittoriese cl.71, all’interno della casa ed accertando così de visu l’avvenuta violazione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria nei sui confronti a tutela delle vittime.
I Carabinieri hanno quindi accompagnato l’uomo presso i loro uffici per procedere alla sua compiuta identificazione.
Terminati gli atti di rito, l’uomo è stato deferito in stato di arresto all’Autorità Giudiziaria per il reato di violazione del provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle p.o. e, successivamente, tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa ove è stato trattenuto a disposizione dell’A.G.
L’Autorità Giudiziaria, valutati gli elementi acquisiti dai Carabinieri, ha convalidato la misura precautelare applicata all’uomo dai militari.
 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: