Ragusa, fermato 31enne per violenza sessuale ed estorsione

Redazione
04/12/2025
Cronaca
Condividi su:

La Polizia di Stato di Ragusa ha eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un cittadino bangladese di 31 anni, indiziato dei reati di violenza sessuale, estorsione, sfruttamento della prostituzione e atti persecutori ai danni di una donna 38enne, anch’essa di origine bangladese. Il fermo è stato disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte dalla Squadra Mobile in seguito alla denuncia presentata dalla vittima. Dalle verifiche degli investigatori sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, che, dopo aver intrapreso una relazione con la donna, non avrebbe accettato la fine del rapporto.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe iniziato a ricattare la 38enne, minacciandola di diffondere foto e video personali ai familiari in Bangladesh se non avesse continuato ad avere rapporti sessuali con lui o a prostituirsi consegnandogli denaro. La donna, dopo l’ennesima minaccia – questa volta di morte – ha deciso di rivolgersi alla Polizia.

Terminate le formalità di rito, il 31enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: