Due importanti avanzamenti di carriera per dirigenti della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Caltanissetta. Lo scorso 28 gennaio, il Consiglio di Amministrazione per il Personale della Polizia di Stato ha deliberato la promozione del Vice Questore Emanuele Giunta e del Commissario Capo Liborio Insinga.
Emanuele Giunta, vittoriese d’adozione, è stato promosso alla qualifica di Primo Dirigente e continuerà a dirigere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gela. Nel corso della sua carriera ha maturato una solida esperienza nella provincia di Ragusa, prestando servizio in diversi uffici tra Comiso e Vittoria, oltre che presso la Questura di Ragusa, prima di assumere l’incarico a Caltanissetta.
Promozione anche per Liborio Insinga, che ha ottenuto la qualifica di Vice Questore Aggiunto. Insinga proseguirà il suo incarico alla guida della Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato a Caltanissetta.
Ai due dirigenti sono giunti gli auguri del Questore della provincia di Caltanissetta, Marco Giambra, (tra l'altro già Questore di Ragusa) che ha sottolineato l’impegno e la professionalità dimostrati negli anni di servizio, augurando loro una carriera ricca di successi e soddisfazioni.