Tributi comunali: presto in Consiglio il regolamento per la definizione agevolata

Redazione
04/02/2026
Attualità
Condividi su:

Sarà presto discusso in Consiglio comunale il regolamento per la definizione agevolata dei tributi locali, promosso su iniziativa della Presidente del Consiglio Comunale di Vittoria, Concetta Fiore, esponente del gruppo consiliare DC Vittoria, e con la collaborazione del Dirigente del settore, dott. Giuseppe Sulsenti. Il provvedimento attua quanto previsto dalla cosiddetta “rottamazione quinquies” a livello statale.

Il regolamento offrirà ai cittadini la possibilità di accedere a una procedura semplificata per la regolarizzazione dei principali tributi comunali, rappresentando uno strumento concreto di sostegno in un periodo economico complesso. Tra i tributi interessati figurano l’IMU, la TARI, il servizio idrico, la TOSAP e le contravvenzioni.

Secondo quanto comunicato dalla Presidente Fiore, l’obiettivo dell’Amministrazione è garantire ai cittadini di Vittoria la possibilità di regolarizzare la propria posizione tributaria in maniera più equa e sostenibile, tutelando famiglie e attività economiche in difficoltà.

Il regolamento sarà portato all’esame dell’Aula nelle prossime settimane, con l’intento di approvarlo nel più breve tempo possibile, nell’interesse della collettività.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: