La Lista Spiga: un simbolo della rinascita

Concita Occhipinti
18/03/2016
Politica
Condividi su:

E’ stata presentata alla stampa, ieri mattina, presso la sede del comitato elettorale della coalizione Aiello Sindaco, la lista Spiga, simbolo della lista di Azione Democratica a sostegno del candidato sindaco della città di Vittoria, on. Francesco Aiello. Il simbolo rappresentato da tre spighe di cui, due laterali e una al centro più grande esprime e raffigura il mondo del lavoro, della realtà contadina realtà predominante e di vitale importanza per l’economia della città. Intende trasmettere, tuttavia, i sacrifici di un popolo contadino che con il proprio lavoro ha contribuito alla crescita di Vittoria. La lista ha una rilevanza storica e soprattutto affettiva per l’on. Aiello.

Il logo in sé ha sostenuto parti delle sue battaglie democratiche dove Aiello ha conseguito successi elettorali clamorosi, importantissimi nelle elezioni regionali. Una conferenza stampa partecipata, gremita di simpatizzanti e sostenitori del candidato.

Le dichiarazioni di Aiello:

“Il simbolo della spiga è prettamente siciliano e soprattutto vittoriese. Rappresenta una visione ottimistica radicata nei cuori di tutti i vittoriesi. Rievoca l’importanza storica del lavoro come proiezione di un futuro migliore per la nostra città.”

Peppe Nicastro di Azione Sociale

“Sono orgoglioso di appartenere a questo simbolo. Il grano deve trasmettere ai giovani la voglia di continuare a lavorare e di rilanciare la nostra città con la stessa forza con la quale i nostri nonni hanno impiegato per costruire il proprio futuro della città gloriosa che fu Vittoria. Per cui, ripartiamo dalla lista Spiga per un futuro migliore.”

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: