Alternativa per Vittoria "perde" Sorgi Vittoria

Campailla: "guarderemo in giro"

Concita Occhipinti
06/04/2016
Politica
Condividi su:

 Mutano gli scenari e a Vittoria tutto è possibile, politicamente parlando. Il portavoce di Sorgi Vittoria, Cesare Campailla annuncia alla stampa la fine del sodalizio tra il suo gruppo politico e Alternativa per Vittoria. Le sue dichiarazioni in merito: “Non ci sono più le condizioni affinché il sodalizio tra Sorgi Vittoria e Alternativa per Vittoria possa proseguire insieme. Pur stimando Irene Nicosia e riconoscendole le qualità, dopo un'attenta analisi fatta con gli iscritti e i simpatizzanti del Movimento, abbiamo deciso di uscire dalla coalizione.”

Campailla entra nei dettagli della sua decisione: “In queste settimane siamo stati in prima linea e sempre leali nei confronti della candidata a sindaco e del suo gruppo; abbiamo fatto comizi oltre a diverse iniziative insieme, recandoci nei quartieri popolari dove il nostro Movimento è radicato per fare conoscere la sua candidatura”.

Infine, precisa: “Avevamo stabilito che lei non si sarebbe dovuta candidare al Consiglio comunale, punto però rimesso in discussione mentre non siamo stati coinvolti nell'allargamento della coalizione a rappresentanti di altre forze politiche. Questo ci ha amareggiato ma riteniamo che non possano esserci i presupporti per andare avanti”.

Non solo, altri esponenti che sostenevano Irene Nicosia hanno deciso di lasciare la coalizione.

Pertanto, Campailla si organizzerà diversamente con altre sfide.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: