Intervento dell’On. Nino Minardo in merito alla continuità territoriale e l'individuazione delle rotte sociali. Il deputato ibleo ha inviato un altro sollecito al Ministro Delrio al fine di verificare le ragioni della mancata attuazione della norma sulla continuità territoriale della Sicilia e soprattutto, al fine di garantire l'effettivo stanziamento di 20 milioni di euro per la continuità dell'isola.
Le riflessioni di Minardo, dunque: “Purtroppo si constata come il Parlamento nazionale avanzi lentamente mentre a distanza di sei mesi dallo stanziamento dei fondi stentano a partire le procedure. Visti i tempi biblici della Regione, sarebbe opportuno a questo punto la convocazione del tavolo comune avviando subito i procedimenti.”
Secondo il deputato modicano, occorre sbrigarsi perchè intanto i siciliani sono costretti a pagare i biglietti aerei a prezzo pieno. In previsione, voli settimanali da e per Comiso inclusi i conteggi con tariffa massima agevolata da applicare per singola tratta e un documento per le Regioni insulari.