Ragusa: Calabrese, "Piano Triennale per nulla soddisfacente"

redazione
17/05/2016
Politica
Condividi su:

L’esponente del PD Ragusa, Peppe Calabrese interviene in merito all’approvazione del piano triennale delle Opere Pubbliche con delibera del 6 aprile. Le delucidazioni in merito: “Un piano triennale delle Opere pubbliche poco strategico e per nulla soddisfacente, quello deliberato dalla Giunta Piccitto. Dalla lettura dell'atto si evince la mancanza di una idea strategica di città da parte di un sindaco e della sua maggioranza sempre più isolata e chiusa dentro il suo palazzo a risolvere i problemi politici che come accade in questi casi li allontanano dal fare bene.”

Secondo Calabrese tale piano si allontana di gran lunga dalle aspettative dei ragusani “a causa delle promesse fatte da sindaco e assessori in questo ultimo anno; dall'esame però dell'atto si capisce (e bisogna dirlo ai cittadini) che molte di queste non risultano tra quelle opere previste con finanziamenti certi, ovvero inserite per il paino annuale 2016. Tutto il resto fuori dal piano annuale è semplicemente muffa.”

Infine, le sue conclusioni: “Come PD quindi, faremo conoscere ai cittadini nei prossimi giorni il dettaglio della proposta grillina evidenziando le carenze che la contraddistinguono. Ad esempio, hanno fatto un piano scarno di opere e soldi provenienti dalle trivellazioni 2015 che sono nascosti o non citati nell'atto di Giunta.”

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: