Ragusa: Riunione in Prefettura sul rispetto delle norme che disciplinano la campagna elettorale

Concita Occhipinti
18/05/2016
Attualità
Condividi su:

Il Comune di Vittoria rappresenta l’unico ente provinciale ad eleggere il sindaco e, in vista delle Amministrative 2016, si è tenuta in Prefettura una riunione indetta dal Prefetto Maria Carmela Librizzi con l’obiettivo di richiamare l'attenzione delle forze politiche e dei candidati sul necessario rispetto delle norme che disciplinano la campagna elettorale. Durante l'incontro, con la presenza dei delegati di tutte le liste ammesse alla consultazione elettorale di domenica 5 giugno, si è evidenziata l’importanza di prevenire abusi ed illeciti nelle affissioni dei manifesti, sensibilizzando anche coloro che si dedicheranno a fare propaganda elettorale.

Pertanto, i delegati delle liste sono stati invitati a far rispettare la disciplina normativa e garantire l'alternanza nello svolgimento dei comizi.

Altresì, il Comune di Vittoria è stato invitato ad adottare misure volte a regolamentare gli orari di affissione dei manifesti e occultare le forme di propaganda illecita. Richiamate, inoltre, le principali sanzioni amministrative e penali per il mancato rispetto delle norme in materia di propaganda elettorale. Sensibilizzate, dunque, le forze dell'ordine a svolgere assidui controlli e vigilanza sul territorio. In conclusione della riunione, il Prefetto ha espresso l'auspicio che proprio da Vittoria ci sia l'esempio di un civile svolgimento di campagna elettorale. 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: