Controlli dei Carabinieri sul territorio: Diverse denunce e segnalazioni

Giorgia Giunta
30/05/2016
Comunicati Stampa
Condividi su:

Effettuati controlli straordinari dai Carabinieri in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria, impegnati a reprimere ogni sorta di reato.

Un bilancio complessivo di: 15 persone denunciate, 2 quelle segnalate alla Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, 9 veicoli sequestrati per violazioni al C.d.S. e 8 patenti ritirate; elevate 26 contravvenzioni per un totale di 30 punti decurtati; 42 perquisizioni complessive effettuate;189 veicoli controllati e 256 persone identificate; 40 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati; ispezionati 3 locali notturni.

Lavoro intenso dei militari dell’arma coinvolgendo oltre 50 militari.

Ad Acate, i Carabinieri hanno intensificato i controlli alla circolazione stradale, sorprendendo 2 persone mentre transitavano con un veicolo al cui interno i militari hanno rinvenuto cesoie, coltelli da cucina, forbici, corde e taglierini, sottoposti a sequestro: denunciati due acatesi con precedenti penali, G.F., 38enne, e G.L., 42enne, per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

A Comiso, un 40enne T.A., è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore privo della copertura assicurativa: sequestro del veicolo.

A Vittoria e Scoglitti, i militari, hanno denunciato in stato di libertà con aggravamento della pena cinque pregiudicati che stavano scontando gli arresti domiciliari senza rispettare le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria: si tratta di tre vittoriesi G.A., 39enne, C.F., 41enne, e G.M., 36enne.

Inoltre, un ventiseienne G.A., è stato trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica con tasso alcolemico superiore a quello consentito, mentre un 27enne, G.G., conduceva il proprio mezzo mancante della copertura assicurativa e privo della patente di guida mai conseguita.

Denunciate due persone, M.B., di anni 47, e B.F., di anni 61, in stato di libertà per furto di energia elettrica poiché, risultavano collegati alla rete elettrica pubblica in maniera abusiva: sequestrati i contatori.

Due uomini sono stati sorpresi con 42 cartucce cal. 38 e 10 di cal. 12 detenute senza titolo, e con un manganello telescopico nascosto in macchina per difesa personale: il materiale è stato posto in sequestro e i rei C.G., 63enne, e V.N., 30enne, denunciati.

A seguito di una lite tra un vittoriese di 36 anni, D.S., e un rumeno di 55, C.M. quest’ultimo ha ricevuto una prognosi di 25 giorni per gravi ferite riportate alle mani e alle dita mentre il giovane è stato deferito in stato di libertà per lesioni personali.

Infine, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di droga due giovani incensurati, di origine tunisina, trovati in possesso di 2 grammi circa di hashish: si tratta di D.S., 29enne e di M.A.. Sottoposta a sequestro la sostanza stupefacente è stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.

 

 

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: