Ragusa: Problematiche scolastiche, intervenga Cartabellotta

redazione
01/06/2016
Politica
Condividi su:

La senatrice del Pd Venera Padua lancia l’allarme sulla complessa condizione delle scuole provinciali: “Se non ci si attiva per tempo, dalla prossima stagione scolastica in alcune città della nostra provincia e di Modica in particolare, gli studenti saranno costretti ai doppi turni. Adesso con la riduzione dei trasferimenti regionali, la situazione rischia di scoppiare in tutta la sua gravità. Il fatto che nel corso degli anni, nonostante esistessero dei progetti ad hoc, sia stato scelto di prediligere le locazioni piuttosto che pagare dei mutui per gli edifici di proprietà, si sta ora ritorcendo contro come un boomerang.”

A Modica, sembra la situazione precipitare a causa della decisione assunta dal Libero Consorzio comunale, mediante la quale saranno rescissi una serie di contratti di locazione. Motivazione: l'impossibilità di sostenere questi costi.

La senatrice sostiene che, in questo modo, le classi di alcuni istituti saranno costrette a trasferirsi nelle sedi principali con l’aggravante dell’eccessivo numero degli studenti. Così, non potranno frequentare tutti la mattina.

Per cui, ha ritenuto opportuno sollecitare il commissario straordinario Dario Cartabellotta a individuare delle soluzioni alternative e approfittare della pausa estiva ed evitare il caos all’apertura delle scuole. 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: