Ragusa: Donna accoltellata da un ventenne. Identificato e fermato

Un episodio inquietante avvenuto in Piazza San Giovanni

Concita Occhipinti
20/07/2016
Cronaca
Condividi su:

Martedì sera una giovane donna albanese è stata accoltellata in piazza San Giovanni a Ragusa da un ventenne forse ragusano, identificato e fermato dalle forze dell’ordine. La ragazza urlando ha fatto reagire i passanti che hanno lanciato l’allarme vedendo, tra l’altro fuggire l’aggressore. Grave l’accusa a carico di quest’ultimo, per tentato omicidio. Indagini in corso per ricostruire la dinamica dei fatti. Secondo le testimonianze di alcune persone sembrerebbe che i due stessero litigando nei pressi della cattedrale, zona oggetto in queste ore di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Incontro fondamentale per intensificare i controlli visti gli ultimi arresti per spaccio avvenuti nelle vicinanze della cattedrale. Quest’ultima vicenda inquietante desta sicuramente forte preoccupazione per la comunità ragusana.

Grazie alle testimonianze rilasciate dai passanti è stato possibile ricostruire l’identikit dell’aggressore mentre la ragazza è stata subito trasportata con l’ambulanza del 118 in ospedale, avendo riportando ferite al collo e alla spalla. Non desterebbero preoccupazioni le sue condizioni cliniche anche se i medici hanno ritenuto opportuno riservare la prognosi. Nulla si sa sul recupero dell’arma con cui è stata colpita la ragazza albanese ma da tempo residente a Ragusa.

Interrogato il presunto aggressore. Sembrerebbe che i due si conoscessero molto bene e che l’episodio sarebbe scattato, si presume per gelosia, dal momento che la donna si trovava in compagnia di un altro uomo. Secondo le ricostruzioni, lei sarebbe intervenuta durante la colluttazione fra i due uomini rimanendo colpita e ferita. Tutte ipotesi da avvallare. Intanto interrogato anche l’altro uomo.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: