Questa mattina, alcuni ragazzi che ogni giorno, con i pullman della ditta Giamporcaro, si recano da Vittoria a Ragusa per andare a frequentare le lezioni presso degli istituti scolastici superiori hanno avuto una disavventura. A raccontarla i consiglieri comunali di Riavvia Vittoria, Toti Miccoli ed Agata Iacquez. "I ragazzi, quasi tutti minorenni- raccontano- invece di essere accompagnati a scuola prima sono stati scaricati come dei pacchi a Comiso - cittadina che non rientra tra le fermate previste - e dopo aver atteso l'arrivo di un altro mezzo, sono stati portati a Ragusa. Tuttavia, non alla fermata vicina alle scuole, ma in un'altra zona della città, assai distante dai plessi scolastici e, soprattutto, proprio nel bel mezzo del violento acquazzone di stamane".
"Questa mattina abbiamo raccolto le legittime lamentele dei genitori di questi ragazzi – dichiarano i due consiglieri - che si sono ritrovati zuppi, arrabbiati e in ritardo rispetto all'orario delle lezioni. Inoltre le famiglie si sono dovute adoperare per far arrivare ai propri figli abiti asciutti. Un fatto davvero increscioso che si aggiunge a tutta una serie di disagi che ci è stata segnalata. I ragazzi di Vittoria – aggiungono ancora Iaquez e Miccoli - da quanto ci viene riportato dalle loro famiglie, viaggiano sempre su mezzi vecchi e insicuri, talmente rovinati che vi piove dentro. Chiaramente non è una situazione accettabile".
"Sperando che quello di oggi sia stato un caso isolato - concludono - per il ruolo che ricopriamo ci corre l'obbligo di segnalare l'accaduto alla ditta e chiedere che siano presi provvedimenti, perché i nostri ragazzi non sono pacchi e meritano un servizio dignitoso".