Si è svolta con grande successo la 13ma edizione del torneo di “ Judo alle Pendici dell’ Etna”, la chermesse sportiva organizzata dalla società Titania Judo, tenutasi presso il Palaghiaccio di Catania e che ha registrato un elevato numero di partecipanti – circa 400 – tra bambini e giovani provenienti da tutta l’ isola.
Hanno presenziato all’ evento, il Presidente della Fijlkam Sicilia settore judo, Corrado Bongiorno, il consigliere nazionale Fijlkam, Giovanni Strazzeri, , il Commissario Tecnico Regionale, Gaetano Spata e il Delegato provinciale Fijlkam, Salvatore Campanella.
L’ evento è stato valida come terza e penultima tappa del «Criterium Giovanissimi Sicilia» ed è stato l’ occasione per festeggiare il World Judo Day: voluto dalla International Judo Federation: quest’anno il tema scelto è stato «Judo in the World».
Presenti le giovani “promesse” Vittoriesi, affiliati Titania Judo, ed i piccolissimi judoka Mattia Spata, Lavinia Ion, Sonia Constantin, Luca Di Stefano, Mattia Calabrese, Alessandro Ragusa, che ben promettono nella disciplina.
Il consigliere Stefano Frasca, intanto ha fatto visita alla Titania Judo, complimentandosi per il risultato raggiunto e auspicando nuovi traguardi
Questi i risultati ottenuti per il «Criterium Giovanissimi»
Classe Fanciulli: al primo posto di Luigi Guadagnino categoria 32 kg
terzi posti di Samuele Traina categoria 29 kg e Pietro Piccione categoria 26 kg.
Classe Ragazzi: al primo posto Giovanni Lo Magno, categoria 60 kg,
secondi posti per Elisea Alfè categoria 32 kg, Giuseppe Reccavallo categoria 32 kg e Matteo Iemolo, categoria 40 kg.
"Al di là dei piazzamenti ottenuti, tutti i judoka vittoriesi hanno mostrato una crescita non soltanto dal punto di vista tecnico, ma soprattutto mentale, aspetto determinante per una disciplina olimpica come il judo, sintesi perfetta del connubio corpo-cuore- mente" commenta soddisfatto Gaetano Spata, presidente della Titania, Cintura nera 5° Dan e Istruttore internazione IJF.