Nasce “Spazio ascolto giovani” una "proposta" per i giovani e non solo

spazi di ascolto, dialogo e confronto per i ragazzi, genitori ed educatori

09/12/2016
Attualità
Condividi su:

Senti il bisogno di confrontarti con qualcuno, anche al di fuori della tua famiglia?

Cerchi un sostegno per riflettere su questioni che ti procurano dubbi o domande?

Vuoi parlare con qualcuno e non sai come farlo  o con chi farlo?

Niente paura: da oggi c’è “Spazio ascolto giovani” per i ragazzi dai 12 ai 25 anni, con esperti dedicati e disponibili ad aiutarti personalmente e gratuitamente con colloqui individuali o training di gruppo.

“Spazio ascolto giovani” è un’ esperienza proposta ed organizzata dal Consultorio Familiare di ispirazione cristiana dell’ Associazione Lauretana in collaborazione con il Kiwanis club di Vittoria.

L’ iniziativa è aperta anche ai genitori su tematiche familiari, educative e relazionali ed agli Insegnanti o educatori in genere, per quanto riguardo le tematiche educative relative ai rapporti tra alunni e le loro famiglie.

Anche in questi casi è previsto l’ausilio di consulenti ed esperti del settore

Un’esperienza poliedrica a 360 gradi, insomma, che non vuole fornire solamente risposte ma intraprendere nuovi percorsi e nuovi itinerari insieme agli utenti che lo desidereranno.

L’ inaugurazione di “Spazio ascolto giovani” avrà luogo il 21 Dicembre alle ore 19.30 presso i locali della sede di via Cacc. Del Tevere;

Dopo il saluto del presidente l’Associazione Lauretana, Agostino Missud e l’introduzione da parte della Direttrice del Consultorio, Dott.ssa Di Stefano, seguirà il saluto delle autorità e la presentazione del progetto a cura del Dott. Germano Missud, responsabile d’equipe per poi concludere con la benedizione dei locali da parte di Don Mario Cascone, assistente spirituale dell’ Associazione Lauretana.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: