"Passeggiamo per Vittoria", iniziativa dell'amministrazione Comunale

Obiettivo: far riscoprire la città

Redazione
03/01/2017
Attualità
Condividi su:

Far scoprire alcuni aspetti artistici della città. Questo l'obiettivo dell'iniziativa gratuita "Passeggiamo per Vittoria". Organizzato dall'Ammnistrazione comunale, l'evento si svolgerà giovedì 5 Gennaio, alle ore 17,30. 

Passeggiamo per Vittoria - spiega il sindaco Moscato – è volta alla conoscenza del territorio e delle bellezze artistiche e architettoniche della città. È un tour culturale, guidato da Giorgio Cicciarella, esperto a titolo gratuito in materia di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale cittadino, che inizierà dal Teatro Comunale per poi continuare nella chiesa della Madonna delle Grazie e concludersi nella Basilica di San Giovanni. La nostra città ha bellezze straordinarie e Passeggiamo per Vittoria intende far conoscere a tutti i monumenti più noti scoprendone anche aneddoti e curiosità. Grazie al prezioso supporto di Giorgio Cicciarella si potrà seguire un itinerario tra storia e leggenda, per cui invito la cittadinanza a partecipare".

"Sarà solo il primo di una serie di appuntamenti-annuncia il sindaco Moscato- per scoprire la nostra città e vederla sotto un aspetto diverso. La nostra Amministrazione, infatti, intende a valorizzare le bellezze e le eccellenze di Vittoria e Scoglitti e quest'iniziativa contribuirà ad arricchire il già ricco calendario di eventi culturali che hanno animato le festività natalizie”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: