Chiude in positivo il bilancio agonistico della Titania Judo Vittoria

Medaglie, premi e tante soddisfazioni sportive

Concita Occhipinti
05/01/2017
Sport
Condividi su:

Chiuso in positivo e con eccellenti risultati, il 2016 per l’ASD Titania Judo di Vittoria che anche per lo scorso anno, ha registrato una serie di successi e di vittorie importanti che la fanno attestare tra le associazioni sportive di eccellenza nell’agone sportivo e dilettantistico che operano sul territorio ipparino.

L’ASD Judo Vittoria, opera a Vittoria da circa 7 anni e nonostante la sua “giovane età” ha già portato a casa importanti risultati in termini di soddisfazioni personali e professionali, diventando una fucina di talenti e di giovani atleti che riscuotono successi sia a livello regionale che nazionale.

La Titania Vittoria ha da poco tesserato il 100 atleta, spaziando, dando vita a ben 5 corsi distinti partecipando a numerose manifestazioni sportive. Le più importanti sono state, senza dubbio, il Criterium Giovanissimi Sicilia ed il Grand Prix Sicilia che, articolandosi in tornei da 4 tappe, si sono concluse premiando quelle che sono diventate le “Giovani promesse del judo siciliano”

Per il Criterium Giovanissimi, i giovanissimi  judoka siciliani compresi fra gli 8 e gli 11 anni, si sono attestati
Elisea Alfè, Giuseppe Reccavallo e Giovanni Lo Magno, tutti premiati con medaglie;

per il GrandPrix Sicilia, un circuito a tappe che ha visto coinvolti circa 300 judoka siciliani delle classi Esordienti, Cadetti e Junior, ha visto salire sui gradini più alti del podio i judoka vittoriesi :
Davide Macca, Giovanni Di Stefano, Mariano Contino – Esordiente,  Nadia Tomasi – Esordiente, Nicoletta Iaquinoto – Cadette , Manuela Sanzone – Cadette, Francesca Giurdanella – Junior,Manuela Sanzone – Junior.

Il 2016 ha riservato anche soddisfazioni a livello nazionale, infatti alcuni judoka vittoriesi della Titania hanno partecipato a 3 campionati nazionali: alla finale del Campionato Italiano Esordienti “B” ha partecipato  Mariano Contino,  alla finale del Campionato Italiano Cadette hanno partecipato Sanzone Manuela,  Nicoletta Iaquinoto e Francesca Giurdanella ed ancora alla finale del Campionato Italiano Junior hanno partecipato  Manuela Sanzone e  Francesca Sanzone.

Questi i tanti risultati agonistici raggiunti ai quali vanno menzionati anche quelli di merito umano e professionale, infatti, la Titania  ha ricevuto dal Coni la Palma di Bronzo al Merito Tecnico e la Stella di Bronzo al Merito sportivo, ritirate dal Presidente Gaetano Spata e dal Vice Presidente Cecilia Russo.

Proprio il presidente, l’Ing. Spata, è stato anche insignito del prestigioso titolo di Istruttore Internazionale, riconosciuto dall’International Judo Federation, mentre a Novembre è stato selezionato  tra i primi 20  per il titolo di Maestro Federale.

L’ anno si è concluso il 28, 29 e 30 Dicembre ,a Villabate, con la partecipazione al  Training Winter Camp condotto dagli olimpionici di Rio 2016 Edwige Gwende Elios Manzi.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: