2016 ricco di successi per il team "Ibleo Corse"

Piloti e società al lavoro per un 2017 ancora più positivo

Redazione
07/01/2017
Sport
Condividi su:

2016 ricco di successi per i piloti ed il team “Ibleo corse”. 50 le gare disputate nell'arco della stagione tra campionato regionale e trofei vari. Tra questi il trofeo Ayrton Senna, giunto alla 19esima edizione, e due prove di campionato italiano svoltesi ad Adria (provincia di Roma) e Triscina (provincia di Trapani). 120, in totale, i giorni trascorsi in pista per un totale di 50 gare disputate complessivamente da 15 piloti. 

Nel campionato regionale il team ha conquistato un titolo regionale nella categoria 125 club, 2 titoli assoluti di classe e piazzamenti di riguardo in quasi tutte le gare grazie all'esordiente Luigi Fazzino,17 anni, giovane promessa di Melilli, figlio d'arte dato che il padre e lo zio sono entrambi ex piloti.  Conquistato anche un terzo posto nella categoria 125 prodriver under grazie ad un altro esordiente: Mirko Sulsenti, 35 anni, pilota di Vittoria. Anche se al suo esordio, il pilota ha dato del filo da torcere ad avversari. Nella categoria 125 prodriver over ha invece conquistato un quarto posto il pilota Daniele Molé, anche lui vittoriese.

Buoni successi anche al trofeo interprovinciale, grazie a Francesco Morana, di Pachino e Alan Cilia, di Vittoria che hanno conquistato rispettivamente un titolo assoluto ed uno di categoria ed un quinto posto assoluto. Stagione scoppiettante, poi, anche per il pilota di Comiso Samuele Cassibba, impegnato nella 125 prodriver under. Come pilota del Campionato italiano velocità montagna, Cassibba ha partecipato a diverse gare nella stagione ottenendo buoni risultati. Anche lui segue le orme del padre, famoso soprattutto per i successi alla Monti Iblei.

Il team, in base ai successi racimolati dai suoi piloti in tutta la stagione, ha chiuso la classifica al V posto assoluto, riuscendo a raggiungere la sua migliore prestazione di sempre. Attivo da quasi 20 anni, “Ibleo corse” promette di puntare, per la nuova stagione, su giovani promesse iblee. Del team fanno parte anche Francesco Morana e Rosario Cilia. Domani“Ibleo Corse” parteciperà alla premiazione di fine stagione in programma a Pergusa. Una vera e propria festa per gli amanti della corsa organizzata, come ogni anno, in vista della nuova stagione agonistica che prenderà il via a febbraio.  

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: