Continuano le attività del progetto socio-culturale "Amare la propria città" ideato dal dottor Rosario Giarratana e sviluppato dalla giornalista Concita Occhipinti.
Questa volta gli alunni delle quarte elementari D ed E del "Lombardo Radice", appartenenti all'Istituto Comprensivo G. Caruano, hanno visitato l'azienda "La signora Melanzana" per conoscere come lavora una delle realtà imprenditoriali più importanti della città.
L'iniziativa è stata patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Vittoria, che ha messo a disposizione i bus scolastici, indispensabili allo spostamento degli alunni.
Ad accompagnare gli studenti ci saranno anche i consiglieri comunali Valeria Zorzi, Alfredo Vinciguerra, Salvatore Sallemi e Lucia Denaro e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Gianluca Occhipinti, proprio per far sentire la presenza di un' amministrazione sensibile e soprattutto che ha a cuore tutti gli alunni degli istituti scolastici che hanno scelto di aderire al progetto.
Anche questo è stato accolto grazie al dirigente scolastico Lucia Palummeri.
Ricordiamo, che come "Il Giornalista sei Tu", già in atto fino al 31 gennaio, anche questo è un progetto "itinerante" e dunque "attuabile" in altri istituti scolastici della città.