In piena notte avevano preso di mira un distributore automatico di merendine, piazzato nei pressi dell’ingresso di una tabaccheria del centro, e con una sbarra di ferro facevano leva per fare uscire i diversi prodotti. Tre giovani sono stati sorpresi così dalla Volante del Commissariato di Polizia di Vittoria, mentre erano intenti ad armeggiare, con le merendine in tasca, ma anche con cartine e filtri per confezionare le sigarette in maniera artigianale. Hanno anche tentato di fuggire, ma sono stati subito bloccati.
Si tratta di due fratelli, rispettivamente di 16 e 14 anni, ed un loro amico di 16.
La sbarra in ferro, lunga 70 cm e che avevano appositamente portato per scardinare l’apparecchio, è stata sequestrata. Al titolare della tabaccheria sono stati restituiti i beni, del valore di poche decine di euro, mentre i ragazzi sono stati portati in Commissariato dove, contattati i rispettivi genitori ed una volta giunti in Ufficio, sono stati a loro affidati, con l’avvertimento che vigilino in maniera più attenta sulla condotta dei loro figli.
Ai tre ragazzi è parsa una bravata e probabilmente non si sono resi conto della gravità penale della loro condotta. Tutti e tre infatti sono stati denunciati per furto in concorso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania.