"Il servizio per il Centro di aggregazione per Minori sarà avviato il 15 febbraio" Il sindaco Spataro replica ai Centristi per la Sicilia

"Per quello riguardante i malati di Alzheimer-aggiunge l'assessore Ragusa- ci sono le procedure di gara in corso"

Comunicato stampa
03/02/2017
Attualità
Condividi su:

Ma di cosa parlano i Centristi per la Sicilia? Il servizio per il Centro di aggregazione per Minori sarà avviato il 15 febbraio 2017. Per quello riguardante i malati di Alzheimer ci sono le procedure di gara in corso”. Con queste parole il sindaco Filippo Spataro e l'assessore Vittorio Ragusa repliano ai Centristi per la Sicilia.

L’iter amministrativo per l’avvio dei progetti del Comune di Comiso, relativamente al Piano di Zona 2013/2015 del distretto socio-sanitario n. 43, è in fase di completamento – spiega l'assessore Ragusa - Nello specifico sono stati avviati: il progetto Misure di sostegno al reddito a dicembre 2016, il servizio Casa appartamento a gennaio e il progetto Centro affidi a settembre 2016. Il Centro di aggregazione per Minori aprirà a giorni, considerato che verrà attivato a metà febbraio di quest'anno. Relativamente al Servizio per malati di Alzheimer le procedure di gara, tutt’ora in corso, espletate secondo le normative vigenti in materia, sono state più complesse del previsto (per cause non imputabili né a volontà politica né agli Uffici dei Servizi Sociali) e pertanto si dovrà attendere ancora qualche altra settimana (in questi giorni presso l’UREGA di Ragusa è stato fatto il sorteggio per la nomina dei componenti la Commissione Aggiudicatrice).”

E’ opportuno precisare – conclude Ragusa - che Il Centro di aggregazione per Minori e il Servizio per malati di Alzheimer saranno affidati per anni tre e ciò garantirà la continuità del servizio (sia per gli utenti che per gli operatori coinvolti) e la qualità delle proposte progettuali con servizi aggiuntivi, a costo zero sia per il Comune di Comiso che per i beneficiari, che sicuramente arricchiranno i progetti finanziati dalla Regione”.

Ancora una volta i miei amici Centristi, afflitti da questa ossessione di avere un trafiletto sui giornali, provano a sparare sulla nostra amministrazione. Citano ipotetici ritardi e inadempienze dei Servizi Sociali, adombrano dubbi, paventano disastri, sparando numeri, date e dati senza senso – dice il sindaco Spataro – solo per il piacere di dire la propria, non importa se vera o se utile. Francamente mi sfuggono le ragioni di questo approccio kamikazico alle questioni amministrative – continua Spataro – che li porta, rovinosamente, a inanellare una brutta figura dietro l'altra, e che, in definitiva, nulla aggiunge e nulla toglie a questa amministrazione e ai comisani. Salvo che non si consideri l'entropia tra i possibili, senz'altro probabili, risultati. Ma se questo è il solco su cui hanno deciso di muoversi, se politicamente intendono distinguersi per superficialità, leggerezza e inconsistenza argomentativa rispetto alle importanti questioni della nostra città, noi, pure se con rammarico perchè ci sarebbero ben altri modi per dare il proprio contributo al governo della nostra comunità, siamo pronti a smentirli ogni volta che si renderà necessario”.         

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: