Anche quest’anno l’Unità Operativa di Cardiologia dell'ospedale Guzzardi di Vittoria aderisce all'iniziativa “Cardiologie Aperte 2017” nell’ambito della Campagna Nazionale di sensibilizzazione promossa dall'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla propria Fondazione “Per il Tuo Cuore”-HCF Onlus.
Durante la “settimana del cuore”, in programma dal 13 al 18 febbraio 2017, dalle ore 16 alle 19, e domenica 19 dalle ore 10 alle 19, i Cardiologi e gli Infermieri della U.O.C. di Cardiologia vittoriese saranno a disposizione dei cittadini per fornire informazioni mirate alla sensibilizzazione dei fattori di rischio cardiovascolari e diffondere la cultura della prevenzione attraverso un sano e corretto stile di vita. Sarà possibile effettuare, durante il colloquio con i Cardiologi, il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare e del BMI, la misurazione della pressione arteriosa, e ricevere materiale informativo sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari o su come comportarsi se si è affetti da malattie cardiache.
Sarà quindi possibile sottoporsi gratuitamente a visita di prevenzione cardiologica ed elettrocardiogramma aderendo al progetto “Banca del Cuore”. In questo caso sarà consegnata la BancomHeart, una card contenente i propri dati anamnestici, la pressione arteriosa e l’elettrocardiogramma. Tali dati saranno archiviati nel Database ANMCO-Banca del Cuore.
È necessario che gli interessati si prenotino chiamando allo 0932-999196 o tramite e-mail: cardiologia.vittoria@asp.rg.it
(Nella foto, il primario dott. Giulio Vladimiro Lettica)