Sanità. Digiacomo: "commissione Ars ha dato parere favorevole a nuova Rete ospedaliera"

"Bene Gucciardi- dichiara ancora-straordinario lavoro di sintesi"

Redazione
30/03/2017
Attualità
Condividi su:

“La Commissione Sanità dell’Ars ha dato parere favorevole alla nuova Rete ospedaliera. È stato un lavoro lungo e complesso che adesso apre la stagione del profondo rinnovamento del sistema sanitario regionale sia nel suo assetto che per quel che riguarda le prospettive di completamento e rinnovamento delle professionalità”. Lo dice Pippo Digiacomo, presidente della Commissione Sanità dell’Ars, nella quale ieri sera è stato dato parere favorevole alla Rete ospedaliera regionale (dopo il via libera della commissione, il prossimo 4 aprile sarà discussa al Ministero della Salute).

“Il parere favorevole alla nova Rete ospedaliera regionale dato dalla commissione- ha precisato ancora Digiacomo- è il frutto di un percorso faticoso che ha tenuto conto delle esigenze degli utenti, dei territori e degli operatori del settore sanitario. Ringrazio quanti, in Commissione ed in Assessorato ad iniziare dall’assessore Baldo Gucciardi, hanno permesso questo straordinario lavoro di sintesi che segna l’inizio di una nuova pagina nella sanità siciliana”.

 

Maggiori dettagli saranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle ore 11 nella sede provinciale del Pd di Ragusa, al civico 240 di via Archimede. Saranno presenti lo stesso Digiacomo, il segretario provinciale Giovanni Denaro, il depurato regionale Nello Dipasquale e la senatrice Venera Padua. 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: