Andata in archivio la prima edizione del "GROTTE ALTE ADVENTURE", una due giorni che si è svolta sabato 8 e domenica 9 aprile all’interno della Riserva Naturale del Pino d’Aleppo. Alla particolare escursione hanno partecipato venti “temerari” che hanno passeggiato per due giorni all’interno della valle, dormendo anche in tenda sotto la luce delle stelle. L’evento, mai realizzato prima, è stato incentrato su prove di coraggio, orientamento, adattamento e forza mettendo in competizione gli avventurieri divisi in squadre. Alla fine ad avere la meglio è stata la squadra “Salina” che come premio ha ricevuto una maglietta celebrativa. Una pigna, simbolo della riserva naturale del Pino d'Aleppo, è stata donata invece a tutti i partecipanti.
Soddisfatto per l’ottimo esito di questa prima edizione del “Grotte Alte Adventure” è stato il presidente dell’associazione di promozione turistica Giuseppe Gatto, sorpreso dal tanto entusiasmo dei partecipanti. “L’evento –spiega Gatto- è andato oltre le più rosee aspettative ed è stato curato nei minimi particolari grazie a tutto lo staff dell'associazione “Grotte Alte” che con passione porta avanti da più di tre anni la valorizzazione del nostro territorio con vari tipi di eventi e proponendo sempre novità ed esperienze uniche e particolari”.
Adesso l’associazione si prepara a festeggiare il compleanno della città di Vittoria e vi dà appuntamento per venerdì 21 aprile con “Restart Enoteca regionale di Vittoria” che segna la riapertura al pubblico dell’Enoteca sotto la gestione di “Grotte Alte”. La serata, con inizio alle ore 21, sarà animata con musica live, degustazioni del Cerasuolo di Vittoria ed una mostra fotografica al primo dell’ex carcere di piazza Enriquez.