I Cavalieri di Biscari: gradito qualunque contributo in onore di San Vincenzo martire

Dal 5 all'8 e il 21 Maggio 2017: Vittoriadaily seguirà la manifestazione

19/04/2017
Associazioni
Condividi su:

Per donare un contributo rivolgersi all’Amministrazione comunale di Acate che anche quest’anno è impegnata nella organizzazione della Festa di San Vincenzo martire, una secolare manifestazione di notevole interesse storico e religioso, purtroppo molto onerosa per i notevoli costi che essa comporta.

Date le note criticità finanziarie dell’Ente comunale, anche quest’anno le manifestazioni saranno improntate alla massima sobrietà e all’insegna del volontariato e, in considerazione del fatto di non poter fare affidamento su contributi provinciali, regionali e, naturalmente, da parte del Comune, ci affidiamo all’aiuto dei cittadini e delle Aziende che operano nel nostro Territorio. Sappiamo che la crisi morde e colpisce il mondo del lavoro e della produzione, ma siamo fiduciosi che anche quest’anno sarete sensibili all’appello di chi, come voi, ogni giorno lotta per portare avanti tra immense difficoltà e mille patemi d’animo la navicella del Comune. Anche quest’anno l’ Associazione “I Cavalieri di Biscari” ci sta accanto e ci collabora con impegno e alto spirito di abnegazione, svolgendo un ruolo attivo nella organizzazione e nella gestione dei festeggiamenti. La festa quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 e il 21 maggio e prevede, oltre alle tradizionali “Manifestazioni equestri”, ricche manifestazioni folcloristiche e culturali: sfilate storiche, bande musicali, concerti di musica classica e moderna, esibizione di gruppi folcloristici, che richiamano grossi operatori economici e folle di devoti e turisti provenienti da tutta la Sicilia. Anche quest’anno ci sforzeremo di promuovere la manifestazione equestre che si svolge nel Corso principale, che vanta circa tre secoli e si annovera fra le più antiche manifestazioni folcloristiche e religiose della Sicilia. Un adeguato contributo finanziario per la realizzazione delle varie iniziative, contributo opportunamente pubblicizzato ad Acate e fuori provincia sarebbe oltremodo gradito e apprezzato dall’Amministrazione e da tutta la Comunità acatese.

L’Associazione rilascerà, se richiesta, relativa certificazione del contributo, che potrà avvenire con pagamento diretto oppure con accredito in banca, iban: IT 21o0707884430006000009831

La Redazione di Vittoriadaily parteciperà all'evento ed è in possesso di un blocchetto sorteggio, premi: Un Cavallo e Un Televisore.

Contattare per prenotare il biglietto e contribuire alla buona riuscita dei festeggiamenti.

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: