Ancora successi per l'Orchestra Matteotti, dell'I. C.Pappalardo di Vittoria

Conquistato il primo premio al concorso Europeo "Citta di Siracusa"

Redazione
06/05/2017
Attualità
Condividi su:

Continuano i successi dell'Orchestra Matteotti, dell'I. C.Pappalardo di Vittoria. Il 4 maggio la partecipazione al concorso Europeo "Citta di Siracusa" ha portato un primo premio con la votazione di 96/100 e, apppena un giorno dopo, è  arrivato il riconoscimento più ambito: il primo premio assoluto con votazione 100/100 al concorso "Giovani musicisti in orchestra" indetto dall'Agimus.

In giuria musicisti di grande calibro hanno tributato un caloroso apprezzamento al programma impegnativo, inusuale per un'orchestra scolastica, che prevedeva tra gli altri brani, "Quadri di un'esposizione" di Mussorgsky.  Il team docenti composto da Salvatore Salerno, Mara Arestia, Sara Colosi e Michela Bonavita crede che avvicinare i ragazzi a repertori di musica classica non scontati e apparentemente "lontani" dai gusti degli alunni possa suscitare in loro entusiasmo  passione e impegno, e quest'anno si assiste a un'ulteriore conferma che questa linea ripaga di mesi di lavoro.

Il riconoscimento modicano,  unitamente a quello conseguito a Siracusa, sarà   ufficialmente "consegnato " ai ragazzi, veri protagonisti e artefici di questo prestigioso risultato, nel corso del concerto di fine anno che avrà luogo il 19 maggio prossimo presso il Teatro Vittoria Colonna.

 

Ufficio stampa Concita Occhipinti 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: