Vittoria in bibicletta: un modo nuovo di vivere la città

Mercoledi sera il sesto appuntamento

Orazio Rizzo
15/05/2017
Attualità
Condividi su:

"Vittoria in Bicicletta" giunge al suo sesto appuntamento.

L'associazione nata con lo scopo di allontanarsi dallo smog quotidiano e cittadino, è composto da un gruppo di persone, amanti del velocipede, che ogni mercoledì sera si riuniscono per "pedalare" per le vie della città. Le attività prevedono l'incontro in P.zza del Popolo e la "pedalata" - appunto - in piena serenità, con l'unico obiettivo di un utilizzo alternativo all' automobile e del rispetto dell' ambiente.

Chiunque può partecipare perché il gruppo non prevede leader e organizzatori. Non ci sono percorsi stabiliti: ognuno può "inventare o improvvisare" un percorso suggerendolo ai partecipanti, così come si è liberi di camminare in solitaria, di chiacchierare o di stare in compagnia di altri.

Insomma, un modo nuovo ed alternativo di vivere la città a tutto vantaggio della salute e dei polmoni!

Il gruppo si riunisce il mercoledì sera davanti al Teatro comunale e non ci sono iscrizioni o tessere ma è una esperienza offerta a tutti. Richiesta una bici e tanta voglia di scommettersi e.... pedalare.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: