Il vicesindaco Andrea La Rosa ed il consigliere Motta in visita ieri alla serra di Piazza Gramsci

comunicato stampa
26/05/2017
Attualità
Condividi su:

Il vicesindaco Andrea La Rosa è tornato ieri alla serra di Piazza Gramsci dove dal 17 maggio scorso una donna e mamma di Vittoria porta avanti lo sciopero della fame. Si tratta della signora Rosetta Piazza che ieri pomeriggio ha avuto un malore ed è stata ricoverata per qualche ora all’Ospedale Guzzardi di Vittoria. La sera, nonostante il parere dei medici, la signora ha scelto di continuare la sua protesta, continuando a mettere a repentaglio la sua salute.

“Con il consigliere Gaetano Motta siamo andati a sincerarci delle condizioni di salute della signora Rosetta- ha spiegato La Rosa-. Con noi anche il consigliere Stefano Frasca. Abbiamo portato ancora una volta la nostra solidarietà ed abbiamo ribadito il nostro  impegno a favore delle causa. Purtroppo, come ribadito più volte dal sindaco, Giovanni Moscato, i governi nazionale e regionale continuano a rimanere sordi, rifiutandosi di ascoltare non solo i cittadini, ma anche i sindaci che li rappresentano. A febbraio scorso i sindaci della fascia trasformata, con in testa il nostro primo  cittadino, avevano firmato un documento con il quale si chiedevano interventi mirati e ben precisi al Governo nazionale e a quello regionale. Prendiamo ancora una volta atto della continua latitanza di una politica agricola siciliana che dovrebbe essere attuata da una Regione che, purtroppo, continua ad essere assente, ma garantiamo che la nostra attenzione continuerà a rimanere alta”.

In ballo anche la questione aste giudiziarie. Anche in questo senso il vicesindaco La Rosa ha garantito il suo impegno e quello dei suoi consiglieri comunali nelle istituzioni preposte.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: