E’stata fissata per il 5 giugno la conferenza dei servizi necessaria all’approvazione complessiva e finale del progetto che concerne la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania e che segna una nuova tappa, un nuovo importante passo in avanti per la realizzazione della tanta agognata opera.
Ad annunciarlo, i parlamentari iblei, l’on. Nello Dipasquale e l’on. Orazio Ragusa, che hanno preso parte, a Catania, al tavolo tecnico in preparazione dell’atteso ed importante appuntamento di Giugno.
All’incontro odierno erano presenti anche Giovanni Pistorio,nassessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, i rappresentanti degli assessorati regionali all’Ambiente e ai Beni culturali, i vertici della Società Autostrada Ragusa-Catania.
“Durante la riunione – dichiarano i due parlamentari – abbiamo avuto modo di vedere su carta come verrà realizzato il tracciato dell’autostrada e come si snoderà per i territori; ogni ente ha avuto l’opportunità di esporre le proprie valutazioni e osservazioni in vista della conferenza dei servizi. La percezione è quella di un lavoro complesso che è arrivato, oramai, a pochi passi dal traguardo”.
E concludono: “La data del 5 Giugno, sarà un appuntamento decisivo per il futuro della provincia iblea perché dall’esito di quel vertice si potrà andare finalmente all’apertura dei cantieri”.