Successo per il Lions Quest

Redazione
05/06/2017
Attualità
Condividi su:

Si è svolto per la prima volta a Vittoria  il service “Lions Quest” che ha subito ottenuto  un successo inimmaginabile in termini di partecipazione di insegnanti  (oltre 90) e di numero di corsi.

Il Lions Quest è un progetto per prevenire il disagio e la devianza di alunni di varia età ed è fondato su un processo che prepara gli insegnanti ad aiutare i loro ragazzi, in modo concreto e dinamico, a crescere con una visione positiva e corretta dello stile di vita, abituandoli ad agire autonomamente, ad opporsi con efficacia alle pressioni negative e ad acquisire una buona capacità di ascolto e di comunicazione.  L’evento riassuntivo e conclusivo si è svolto nel tardo pomeriggio di martedì 30 maggio nell’auditorium dell’I.I.S. “E. Fermi”, il cui dirigente scolastico Giuseppe Galofaro (anche lui socio del Lions Club di Vittoria e componente del comitato distrettuale istituito per il service in argomento) ha messo a disposizione l’istituto di cui è responsabile, come ha fatto parecchie volte negli ultimi anni, anche per altri clubs. Erano presenti, oltre alle insegnanti che hanno partecipato ai quattro corsi tenuti dalla Prof.ssa Crudele, molto esperta ed apprezzata dalle corsiste e dai corsisti, parecchi lions vittoriesi e numerosi docenti.

Hanno pure partecipato all’evento – intervenendo con brevi, ma significativi discorsi – il Prof. Galofaro, quale preside ospitante, l’Avv. Giovanni Moscato, Sindaco di Vittoria, la Dott.ssa Gianna Criscione, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Sebastiano Margani, Vice Presidente del Lions Club di Vittoria (in sostituzione del Presidente Pino Drago, impedito per urgenti attività nell’esercizio delle sue funzioni di Direttore sanitario aziendale dell’ASP di Ragusa). Dopo l’introduzione di Franca Campanella, ricca di particolari sul service svolto, quattro insegnanti si sono avvicendati al microfono per raccontare le loro personali esperienze e per esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti.

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: