Scoglitti invasa dai bagnanti: molti gli incivili che sporcano le spiagge

Orazio Rizzo
26/06/2017
Attualità
Condividi su:

Spiagge stracolme già da qualche settimane su tutto il litorale ipparino, per l’ondata di caldo e afa che ha colpito le nostre coste e che non accenna a diminuire.

Inevitabile - come ogni anno – l’ingente afflusso di bagnanti, non solo da Vittoria ma da tutto il comprensorio, con il conseguente aumento di spazzatura “a cielo aperto” e abbandonata in spiaggia ad opera di incivili che non amano il proprio territorio; sporcizia che, oltre ad inquinare, potrebbe arrecare danni seri alla salute dei bagnanti.

Anche domenica, le splendide coste di Scoglitti sono state invase da turisti e residenti alla ricerca di un po’ di refrigerio dalla canicola estiva, ma lo spettacolo che si è presentato stamane agli operatori, non è stato certamente dei migliori.

Spazzatura, bottiglie, residui organici e plastica, vetri, cartoni ed altro ancora, sparsi lungo svariate miglia di dorate spiagge. A darne notizia sui maggiori social, tantissimi utenti,  disgustati dall’ atteggiamento di incivili e maleducati che sporcano ed inquinano.

Lo stesso Presidente Nicosia, non ha mancato di far sentire la sua voce, postando anche alcune foto, lanciando i suoi strali contro gli incivili.

Dalla sua pagina social, è possibile leggere, “dietro le righe”, tutto il suo personale disappunto:“Questo significa non avere alcun rispetto per l'ambiente, per il territorio. Questo significa non amare ciò che la natura ci ha donato. Ma gli incivili non riusciranno a sfregiare il volto di Scoglitti. Già dalle prime ore dall'alba si sta procedendo alla pulizia straordinaria dell'arenile”.

(foto tratta dalla pagina facebook di Andrea Nicosia)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: