Oltre 40 sono stati gli iscritti per la selezione del 5 giugno alla terza edizione del festival “ Giovani talenti in canto” in occasione della festa del Sacro Cuore di Gesù a Vittoria nella splendida piazza Daniele Manin. 18 i concorrenti delle categorie Junior e Giovani giudicati durante lo spettacolo del 24 giugno 2017
La giuria è stata composta da Saro Bulcassimo, delegato di Tolomeo spettacoli, Sebastiano D’Angelo dirett. “Ragusani nel mondo”, dall' insegnate Rossana Fronte, dall’avv. Fabio Sulsenti, dal maestro Salvo Salerno, dal consigliere Stefano Frasca ed infine da Giuseppe Lavore, quale direttore e ideatore del concorso nazionale “ Eleonora Lavore”.
Questo l'elenco dei vincitori nelle varie categorie:
Giovani: al primo posto Arianna Votadoro, secondo posto la coppia Valentina Valerio e Davide Scacco e terzo posto Cecilia Di Stefano
Categoria Junior: al primo posto Desirè Voddo, secondo posto Marta Panagia, al terzo posto con lo stesso punteggio: Gabriele Mole e Aurora Licata.
Giuseppe Lavore, ha assegnato anche ai vincitori della categoria Giovani 3 posti alla semifinale nazionale del concorso “ Eleonora Lavore” che sarà a Pedara il 2 luglio 2017.
Lo spettacolo è stato aperto da Rachele Amenta e durante la serata ci sono stati momenti significativi da parte dei giovani della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Vittoria. Altra ospite emergente è stata Federica Bonifacio con il suo singolo “ La sensazione” Premio particolare è stato assegnato da Tolomeo spettacoli a Michela Cassisi.
L'organizzazione è stata curata da Emanuele Russotto.