Vittoria e la sua storia oggetto di una borsa di studio per i giovani laureati

Moscato:"una buona proposta che avevamo lanciato da opposizione"

Orazio Rizzo
23/07/2017
Attualità
Condividi su:

Vittoria e la sua storia oggetto di un’approvazione del massimo consesso cittadino.

E’ stato approvato nei giorni scorsi, dal Consiglio comunale, il regolamento per premiare con una borsa di studio, gli studenti universitari ipparini, che presenteranno la loro tesi di studio sulla città, la sua storia, le sue tradizioni.

Una occasione per far conoscere, divulgare e valorizzare la storia del nostro territorio con le sue specificità e le sue peculiarità; un percorso di studio scientifico - oltre che storico – che dà modo ai nostri giovani di scrivere “sulle cose patrie”, come si sarebbe espresso il buon Padre La China.

Il Sindaco Moscato ha espresso grande soddisfazione per questo atto fortemente voluto dalla sua amministrazione e “sognato” fin dai tempi in cui il primo cittadino sedeva sugli scranni dell’ opposizione.

Continuiamo a lavorare per una città sempre migliore – ha commentato lo stesso dalla sua pagina ufficiale – ma c'è tanto ancora da fare e da realizzare!

Per il momento si lavora a ritmi serrati per la realizzazione della rinata manifestazione del “Re Cucco” che si terrà nella frazione balneare il 26 agosto.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: