Come definire un atto di vandalismo e chi lo compie ?
Incivili, barbari o semplicemente idioti?
Sicuramente non ci sono parole ma solo rammarico e “disgusto” per quegli incivili che distruggono e deturpano il bene pubblico solo per il semplice gusto di farlo!
La Piazzetta di Baia Dorica, che era stata abbellita e dotata di una piccola area giochi per bambini neanche 10 giorni fa, è stata rovinata e deturpata.
I “soliti ignoti”, infatti, nottetempo, hanno divelto il pavimento dei giochi rovinandolo irrimediabilmente.
Lo sdegno corre veloce sul web e molti sono i commenti di condanna e riprovazione per il vile atto compiuto, soprattutto perché interessa in particolare i bambini ma anche perché la piazzetta era diventata punto di riferimento per i tanti residenti della zona.
Anche l’assessore Paolo Nicastro non ha tardato a far arrivare il suo personale sdegno attraverso un post sulla sua pagina social nel quale condanna apertamente l’ atto vandalico.
“L'irresistibile tentazione di distruggere e rovinare lo sforzo di chi amministra è durato appena 10 giorni – ha postato l’ assessore - sono convinto che non tutti i cittadini sono alla stregua di chi ha vandalizzato la piazzetta e proprio per questo faccio appello alla parte buona di Vittoria e Scoglitti di denunciare chi distrugge, chi fa uso improprio dei servizi, chi abbandona i rifiuti e soprattutto chi cerca con le proprie azioni di assimilarci tutti a incivili”.
La redazione di Vittoriadaily si associa al coro delle proteste e dello sdegno, condannando apertamente quanti – con i loro atti “delittuosi” - deturpano, rovinano, danneggiano, arrecando danno – non solo alla pubblica proprietà – ma soprattutto all’ immagine stessa alla città.
(foto: pagina social dell' Assessore Nicastro)