Lucifero accusa i primi colpi: fine settimana più' mite e fresco

Temperature in calo anche a Vittoria

Orazio Rizzo
10/08/2017
Attualità
Condividi su:

Lucifero ha le ore contate?

L’anticiclone africano non cede le armi e battaglierà, con le sue vampate di fuoco e calore africano, almeno fino a domani, interessando ancora tutto il cwentrro Sud e la nostra Sicilia in particolare.

Occorrerà pazientare e stringere i denti  perché da venerdì è atteso un piacevole cambiamento con aria più fresca nord atlantica che riuscirà a forzare e mitigare l’anticiclone africano anche al Centro Sud, portando a un generale calo termico fino a 8-10°.

L'Italia divisa in due quindi: al Nord temporali e rovesci anche abbondanti: al Sud e sulle Isole maggiori ancora sole, caldo e bel tempo.

Lucifero inizia ad accusare i primi cedimenti; sempre da domani si avranno addensamenti di nubi sparse sul settore tirrenico, ancora cielo sereno o poco nuvoloso nel sud dell' isola con temperature  minime stazionarie o in lieve calo.

L’estremo Sud, quindi il nostro territorio, capitolerà non prima di sabato e la prossima settimana, quella di Ferragosto, vedrà molto probabilmente il ritorno dell’anticiclone almeno nella prima parte, con tanto sole e caldo in nuovo aumento, ma senza i picchi eccezionali di questi giorni.

( fonte: IlMeteo.it)

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: