"Puoi sentirmi ancora" Musica e raccolta di firme ieri a Scoglitti

Obiettivo: chiedere la presenza di un medico rianimatore nelle ambulanze

Concita Occhipinti
17/08/2017
Arte
Condividi su:

Raccolta di firme ieri sera a Scoglitti per chiedere la presenza di un medico rianimatore nelle ambulanze.

Obiettivo sensibilizzare i politici locali e regionali verso questo importante traguardo, che dovrebbe essere "naturale" ed essenziale.

Ad organizzare la manifestazione la Band artistica che porta proprio la denominazione: Puoi sentirmi ancora, insieme alla famiglia Ferrisi di Vittoria che negli anni scorsi ha perso uno dei propri figli, coinvolto in un grave incidente stradale, proprio a causa della mancanza di un medico rianimatore nell'ambulanza che lo ha soccorso. 

"Probabilmente- ha dichiarato il signor Ferrisi- questi politici non ascoltano le nostre richieste perché non hanno avuto un dramma come il nostro in famiglia. Mi sembra assurdo, però, che si debba raccogliere delle firme per sensibilizzarli e chiedere qualcosa che ci spetta, che è un nostro diritto". 

Ad animare la serata, dunque,  il gruppo "Puoi sentirmi ancora", dedicato a tutti i ragazzi che non ci sono più ma che possono "sentire" i loro cari. 

Pathos ed emozione anche per il presentatore Roberto Ciaculli, che ha sottolineato diverse volte l'importanza del medico a bordo, raccontando anche la propria esperienza.

Un "medico" può salvare "una vita"... anche noi di Vittoriadaily ci uniamo in coro : desideriamo per noi, per i nostri figli, un medico rianimatore nelle ambulanze!

Per questo motivo abbiamo seguito (e firmato) l'evento sociale ed artistico che ieri ha certamente "fatto riflettere"!

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: