Dopo Lucifero e Caronte, finalmente arriva Poppea. Temperature in calo e fresco ovunque

Orazio Rizzo
04/09/2017
Attualità
Condividi su:

Finalmente temperature un pò più basse e aria più fresca e mite!

Sono gli effetti del ciclone "Poppea" che da qualche giorni ha investito il Belpaese portando piogge torrenziali e forte maltempo al Nord e al centro Italia.

Dopo il caldo africano e torrido portatoci da Caronte e Lucifero, Poppea ha drasticamente fatto avbbassare le temperature di parecchi gradi, regalandoci giornate più miti e fresche.

Già nel resto d'Europa le temperature sono in forte diminuizione, quasi da clima autunnale, con tempo instabile e temporali dappertutto.

In Sicilia continuerà a splendere il sole, con lievi addensamenti senza precipitazioni ma secondo i metereologi, ci attende un mese di settembre "alternato" con momenti di alta pressione con temperature piu' alte e stabilità ovunque, grazie all' anticlone delle Azzorre, a periodi di bassa pressione per via delle correnti atlantiche che insisteranno sul nostro paese.

La buona notizxia: le temperature si attesteranno nella media stagionale di questo periodo; forse abbiamo definitivamente salutato questa estate che ricorderemo tra le più calde ed asfissianti di sempre"

(fonte Il Meteo.it)

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: