Una donna, la sua bambina e una Guardia giurata.
Ci sono tutti gli ingredienti per la storia a lieto fine, che ha visto coinvolti tutti e tre i nostri personaggi ieri sera in una buia e isolata stradina di campagna in zona Acate.
La guardia, durante il suo solito giro ispettivo di vigilanza, notava la ragazza con suo fagottino in mano camminare lungo la strada, al buio e visibilmente agitata; fermata la ragazza, la stessa chiedeva aiuto per la sua piccola, che necessitava di immediate cure e che aveva provveduto ad allertare il 118 che ritardava ad arrivare.
La guardia, allertava la centrale operativa della sua azienda,che provvedeva immediatamente a ricontattare il soccorso di ambulanza, già partito ma che non riusciva ad individuare il luogo dell' intervento; mosso, allora, da umana comprensione e forte senso del dovere, prestava il proprio personale aiuto e alla ragazza ed alla neonata, accompagnandole al Pronto Soccorso, per le cure del caso.
Sembrava finita qui ed invece il lieto fine doveva ancora arrivare: uscita dall' ospedale, la donna informava la Guardia Giurata che i medici le avevano prescritto dei farmaci per la figlia ma di non aver soldi per acquistarli.
Indovinate un pò ?
L'uomo si è recatop resso la farmacia più vicina acquistando lui stesso i farmaci necessari per la cure della neonata.
Ogni tanto una bella storia - reale, vera - come questa, con uno splendido finale, fanno bene al cuore e all' anima, perchè la solidarietà, quella vera, non conosce colore di pelle, razze ed etnie o altra lingua se non quella dell' Amore.