Studio prefattibilità Cargo, nota delle opposizioni consiliari di Comiso

Redazione
28/09/2017
Politica
Condividi su:

Schembari e Di Trapani prendono quindi posizione sulla vicenda: “Sia chiaro che riteniamo l’avv. Scapellato una delle poche professionalità in materia in grado di fornire l’apporto sperato allo sviluppo del nostro scalo. Nulla quaestio, dunque, sulla Sua figura.  E nessuna obiezione, altresì, circa l’opportunità del trasporto merci che, laddove fattibile, costituirebbe una reale prospettiva di crescita per la nostra terra. Semmai, ciò che non ci convince affatto è il percorso con il quale l’incarico di studio verrebbe conferito!”. 

“Non comprendiamo – continuano i due consiglieri di Comiso Vera e Pdl- come e perché debba essere il Comune di Comiso a sostituirsi alla Soaco nell’individuare una figura cui affidare un’opera professionale che potrà dare benefici all’intera struttura aeroportuale e, con essa, all’intera provincia!”.

Ed ancora: “Meglio avrebbe fatto il Sindaco, mediante i propri rappresentanti in seno al Cda di Soaco, a convincere l’intera società di gestione dell’opportunità di affidare un incarico di studio così importante, investendo risorse sociali!”.

“Non va, infatti, trascurato – concludono i due esponenti dell’opposizione- un importante fatto normativo: con la deliberazione n. 11 del 3 febbraio 2017, il Consiglio Comunale, su proposta della Giunta, ha deliberato di non procedere al conferimento di incarichi di studio e consulenze per l’anno 2017 e per tutto il triennio 2017/2019. Non si capisce, dunque, come abbia fatto o come potrebbe fare Spataro a conferire incarichi di studio e consulenze in autonomia, violando le regole che egli stesso e la sua maggioranza si sono dati!”.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: