Una domenica mattina tutta speciale quella vissuta ieri a Vittoria grazie al Raduno regionale delle Fiat 500 organizzato dall’Auto Club Italia di Comiso.
Un vero colpo d'occhio vedere l'elegante via dei Mille, dalla Fontana del Garì fino a quasi sotto la piazzetta San francesco, stracolma di veicoli storici, tutti in ottime condizioni e poste ordinatamente in bella vista per la gioia dei visitatori.(FOTO)
La Fiat 500, ha rappresentato, per oltre mezzo secolo, l' auto per antonomasia di ogni italiano; costruita dalla FIAT fu portata al debutto nel 1915 con l'omonima concept car, diverrà poi nota sul mercato dal 1936 e da qui in avanti comprenderà, oltre alle vetture di serie della casa madre, anche altre versioni speciali derivate o costruite su licenza (fonte wikipedia)
Tanti i modelli apprezzati e ambiti: dalla Topolino, alla Bianchina, dalla Abarth alla Moretti, la Coupè come la Giannini, tutti modelli che hanno fatto sognaree che hanno rappresentato in Italia ll emblema del boom economico e la nostra bella Nazione nel mondo.
Un classico, insomma, che non passa mai di moda e che non ci si stancherebbe mai di ammirare e apprezzare.
(foto: pagina social Andrea Nicosia)