Vittoria accoglie le reliquie di Santa Maria Goretti. La Parrocchia in festa

Dal 15 al 22 ottobre p.v.

Orazio Rizzo
04/10/2017
Tradizioni
Condividi su:

Una comunità trepidante e in festa: la parrocchia Santa Maria Goretti di Vittoria, attende con ansia l’arrivo delle reliquie della Santa Patrona, previste per domenica 15 ottobre p.v. in concomitanza con l’inizio dei festeggiamenti parrocchiali.

Un doppio motivo di festa: l’arrivo delle reliquie, coincide quest'anno, il 50mo anniversario di Erezione Canonica della Parrocchia; un momento che tutti attendono da tempo e per il quale sono in corso grandi preparativi.

Le reliquie – un dente, dei capelli ed un frammento dell’ abito funebre - arriveranno direttamente da Nettuno, dal Santuario dove riposano le spoglie di “Marietta” e saranno accompagnate da padre Giovanni Alberti, Passionista, esperto e insigne studioso di Santa Maria Goretti.

I Padri Passionisti, infatti, da sempre reggono il Santuario, custodiscono li corpo della Santa e ne divulgano il culto e la spiritualità in tutto il mondo.

La cerimonia di accoglienza, inizierà presso la cappella Santa Barbara, all’interno dell’ ex campo di concentramento e proseguirà, in processione, verso la Chiesa; qui verrà celebrata l’ Eucarestia dal padre Alberti.  

Sarà possibile venerare le reliquie della Santa Martire per tutta la settimana successiva, dal 15 al 22 ottobre, in concomitanza con i festeggiamenti parrocchiali.

Le reliquie saranno portate in processione – unitamente al simulacro della Santa – per le vie della Parrocchia, domenica 22 ottobre giornata conclusiva dei festeggiamenti.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: