Un progetto che parla di pace; la II D del Caruano protagonista di una "esperienza fantastica"

Orazio Rizzo
11/10/2017
Territorio
Condividi su:

"The Peace Crane project", il progetto della Gru della pace !

Nato con lo scopo di “divulgare il messaggio di pace” in tutto il mondo in modo semplice ed immediato, Invitando gruppi scolastici e comunità, individui e famiglie in tutto, il mondo a piegare una gru o una colomba di pace, riempire le ali con parole e immagini di pace e attraverso l’ organizzazione, inviarlo in un'altra parte del mondo.

Uno scambio continuo, un messaggio che corre veloce, attraversando il mondo; innanzitutto il mondo dei bambini: molte le scuole, infatti, che hanno aderito al progetto e tanti gli alunni che, con passione, creatività e fantasia, “disegnano” le ali della colomba o della gru, sognando un mondo migliore, senza guerre, dove tutti possono chiamarsi “fratelli”.

Anche Vittoria ha sposato questo splendido progetto ed in particolare la classe 2 D dell’ I.C."G. Caruano",  che ieri ha vissuto un momento di gioia particolare all’arrivo e apertura della busta di “colombe colorate” proveniente da Vancouver (U.S.A.) realizzate dai bambini coetanei di una classe americana.

Non possiamo pubblicare le foto, trattandosi di minori, ma vedere, anzi, leggere la gioia, lo stupore, l’ emozione negli occhi dei bambini, dalle foto publicate, è stato emozionante;  

“Una esperienza fantastica”, l’ ha definita l’Insegnante Rosa Perupato, dalla sua pagina social, che avrà certamente emozionato anche lei e le colleghe.

“La pace comincia con un sorriso, chioserebbe il grande Einstein, il sorriso dei bambini”.

Un ottimo modo per educare al rispetto, alla solidarietà, all’ accoglienza tra i popoli, generando una cultura di pace.

(foto: pagina social Rosa perupato)

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: