" Leggivoliamo COI NONNI ": l'eterna avventura di nonni e nipoti, una favola che continua

presso Libreria Mangiolibri

Orazio Rizzo
23/10/2017
Arte
Condividi su:

I nonni, preziosi compagni di strada, maestri, esempi mirabili e testimoni di vita.

Chi non ricorda i propri nonni?

Gli abbracci affettuosi ed attenti, i loro sorrisi, le braccia forti e possenti dei nonni, uomini tutti di un pezzo, lavoratori infaticabili ed onesti, i giochi e, perché no, la letture delle favole prima di dormire.

I pranzi, le domeniche dai nonni, cantava il maestro Battiato, a casa dei nonni, “casa ranni” direbbero gli anziani, luogo di ritrovo della famiglia, campo di battaglia per i più piccini, con le nonne sempre affaccendate a preparare e servire ed i nonni pronti a qualche gioco o a raccontarti i cunta e i miniminagghi o ancor di più, la loro esperienza di vita, le loro avventure giovanili, gli anni della guerra.

Straordinari i nonni: dovrebbero dichiararli “bene o patrimonio dell’umanità” per il prezioso servizio che svolgono, per la loro presenza insostituibile, per la capacità esponenziale di amare!

E proprio i nonni saranno i protagonisti di una bellissima avventura, di un pomeriggio straordinario, di lettura creativa, che si terrà presso la libreria Mangiolibri di Vittoria, giovedi 26 ottobre, organizzato dagli alunni delle classi quinte C e D dell’ Istituto Comprensivo Portella della Ginestra;

Nonni e nipoti, ancora insieme, per vivere una “favola”; l’evento prevede la straordinaria presenza di un lettore d’eccezione, il Prof. Salvatore Bucchieri

Start ore 16.30

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: