Temperature sopra la media stagionale, ma senbra non dover durare a lungo

Orazio Rizzo
26/10/2017
Attualità
Condividi su:

Il mese di ottobre ci ha abituati a questi sbalzi repentini di temperatura, con puntate di fresco e di caldo sopra la media stagionale.

Questa settimana abbiamoa ssistito ad un caldo anomale che ha fatto schizzare le colonnine di mercurio fino a 25 gradi in alcune zone.

La sera, tuttavia, abbiamo assistito ad uno sbalzo termico notevole caratterizzato da temperature fredde e pungenti; secondo gli esperti di 3BMETEO, la situazione termica non sarebbe destinata a durare a lungo !

Dal fine settimana, infatti, le temperature torneranno nuovamente a scendere - pur se di poco - per l'arrivo di aria fredda di recente origine artica che contrasterà con l'anomala fase calda determinata dall' anticiclone tropicale di questi giorni.

A Vittoria, in particolare, questo week end sarà caratterizzato da tempo stabile, per lo piu' soleggiato ma con temperature leggermente in calo, sopratutto la notte;  bel tempo con sole splendente e non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 14°C.

Sabato 28 ottobre, avremo cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, con nubi in aumento fino a cieli molto nuvolosi e deboli piogge nel pomeriggio. ampie schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 15°C.

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: