Ragusa onora il grande maestro Marcello Perracchio, il Dott. Pasquano de "il Commissario Montalbano"

Intitolato il Teatro Quasimodo all' attore scomparso di recente

Orazio Rizzo
30/10/2017
Arte
Condividi su:

E' stata approvata dalla Giunta Municipale di Ragusa, attraverso apposita delibera, ll' intitolazione del  "Teatro Quasimodo" all´attore ragusano Marcello Perracchio, scomparso di recente, il "dottor Pasquano" della fortuna serie "il Commissario Montalbano".

Perracchio, attore di lungo corso, aveva recitato come interprete in parecchi film di successo: La piovra, Pizza Connection, il Giudice ragazzino, Italo, Nati stanchi ed altri ancora, fino ad approdare al Commissario Montalbano, dove rivestiva i panni del medico legale.

La Giunta ha fatto dunque propria la proposta del dott. Carmelo Arezzo, presidente dell´associazione Teatro Club di Ragusa di rendere omaggio alla memoria del grande attore modicano ma da anni residente a Ragusa.

"Ci è sembrato doveroso adottare questo provvedimento –  ha sottolineato il sindaco Federico Piccitto – in quanto desideriamo che Ragusa non dimentichi un uomo che ha dedicato la sua vita al teatro e che ha contribuito alla crescita culturale della città".

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: