Basta code all' ufficio tributi: online tra qualche giorno il nuovo servizio per pagare Imu e Tasi

Orazio Rizzo
29/11/2017
Attualità
Condividi su:

A presentare il nuovo servizio  – che sarò online tra circa una settimana – l’assessore ai Tributi e vice sindaco Andrea La Rosa e il dirigente dell’Ufficio Tributi dott. Guadagnino.

Nasce con l’ obiettivo di facilitare l’utente nel pagamento dei tributi dovuti, quale innanzitutto Imu e Tasi ed è stato fortemente voluto dall’ attuale amministrazione comunale; è stato affidato alla società Gefil per la sua implementazione.

Ogni utente, attraverso una password personale, potrà collegarsi al portale ed accedere e verificare la propria posizione tributaria per quanti riguardi i pagamenti o gli arretrati Imu e Tasi, “con la speranzaafferma il vice sindaco la Rosa - di poter presto allargare il servizio anche ai servizi idrici e alla spazzatura”

Qualora l’utente dovesse riscontrare incongruenze, potrà intervenire direttamente sul sito, apportando le modifiche che riterrà utile fare, in autocertificazione.

Successivamente, gli uffici preposti effettueranno le dovute verifiche e controlli Saranno poi gli uffici comunali a verificare decidendo se accettare o meno le modifiche apportate al profilo personale.

Il servizio prevede anche un “dialogo diretto” con professionisti del settore: commercialisti, patronati e Caf, consulenti ingegneri, architetti, che potranno accedere con un Pin che sarà rilasciato su mandato di delega dei loro clienti.

Basta dunque file allo sportello, ore in coda per attendere il proprio turno: finalmente anche Vittoria si adegua e utilizza le risorse tecnologiche più avanzate ad uso dei cittadini per offrire servizi più snelli ed efficienti.   

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: