Francesco Alfè, giovanissimo judoka vittoriese, categoria esordienti, rappresenterà la nostra città e il suo team, la Titania Judo Academy, al prossimo campionato italiano di Judo, che si terranno domani, 2 dicembre ad ostia.
Alfè gareggerà sul tatami insieme a cuoi coetanei, alcuni fra i migliori judoka del panorama nazionale, sempre per la categoria esordienti.
Il giovane judoka ipparino, aveva raggiunto ottimi risultati la scorsa settimana durante le qualificazioni regionali svoltesi a Carini (PA); piccoli campioni crescono.
«Il risultato di Alfè – dichiara Cecilia Russo, dirigente della società vittoriese - rappresenta per Vittoria non soltanto un grande traguardo ma anche una preziosa dimostrazione di ciò che il Judo sta producendo a 360 gradi nel nostro territorio”.
Il judo, nato come arte marziale e di difesa a fine ‘800, è divenuta disciplina olimpica negli anni ’60 ed è tra gli sport pi’ praticati al mondo,
Anche a vittoria la nobile arte sta riscuotendo ottimi risultati in termini di adesione e consenso, infatti – continua la Russo – “a Vittoria, inizia a comporsi in tutta la sua sfaccettata personalità, con attività motoria completa ed educativa per bambini e ragazzi, o attraverso lo sport agonistico e di mantenimento per il nuovo gruppo adulti”.
La nostra redazione si associa al tifo per Francesco, auspicando ed augurando di ottenere i migliori risultati.