La CNA comunale di Vittoria elegge il nuovo presidente. E' Rocco Candiano

Orazio Rizzo
04/12/2017
Associazioni
Condividi su:

La Cna comunale di Vittoria, rinnova le cariche sociali ed incorona un nuovo Presidente.

Rocco Candiano, 37 anni, imprenditore edile, sposato, due figli, è stato eletto a conclusione dei lavori assembleari degli associati che ha registrato la presenza – tra gli altri - del presidente nazionale Cna Daniele Vaccarino, del presidente regionale, Nello Battiato, del presidente territoriale Cna Ragusa, Giuseppe Santocono, chiaramente del segretario territoriale, Giovanni Brancati, oltre al responsabile organizzativo, Giorgio Stracquadanio

"Mi darò da fareha dichiarato il neo eletto presidente Candianoper cercare di rispondere a tutte le esigenze dei colleghi. E´ una situazione molto complessa quella che le imprese stanno vivendo oggi. Ed è necessario adottare contromisure adeguate con misure all´altezza della situazione. E per questo motivo chiediamo sostegno anche alle istituzioni".

Al tavolo di presidenza, si è aggiunto – ai già citati - anche il Sindaco Moscato ed cha ha sottolineato come la sua amministrazione sia da sempre in dialogo con la piccola e media impresa e soprattutto i passi sul fronte dello sviluppo economico. Presente anche il vicesindaco La Rosa.

Una tavola rotonda – dibattito, ha catalizzato l’ attenzione dei presenti nella seconda parte dell’assemblea; Vaccarino, Battiato e Santocono, si sono confrontati su tematiche varie e di attualità:  il  fenomeno dell´emersione del lavoro nero e irregolare, l’abusivismo, temi tutti che la Cna Sicilia porterà al tavolo delle trattative con il Governo regionale che si è appena insediato, insieme ovviamente a molte altre tematiche ed emergenze.

Anche il vicesindaco La Rosa, si è congratulato con il neo eletto presidente "Mi congratulo con il nuovo presidente della Cna comunale di Vittoria, Rocco Candiano – ha dichiarato - consapevole che saprà portare avanti al meglio le istanze dei piccoli e medi imprenditori della nostra città, rapportandosi nel modo migliore con le istituzioni. Per quanto ci riguarda, così come ha avuto modo di ribadire anche il sindaco Giovanni Moscato durante l´intervento effettuato ieri sera in occasione dell´assemblea cittadina, il Comune è a disposizione per tracciare una strada congiunta destinata a fare crescere il più possibile l´economia a livello locale".

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: