Appena 14 anni ed è già un campione.
Giuseppe Zangari, vittoriese, studente al primo anno all’Industriale “E.Maiorana” di Ragusa, ha vinto, domenica scorsa a Caltagirone, il titolo di campione regionale di Motocross, in sella al suo fidato Usquarna con il numero 319.
Giuseppe è “figlio d’arte”: il papà Andrea, infatti, gareggiava sul suo Enduro, ha iniziato presto la sua “carriera” sulle due ruote; a 10 anni hai iniziato a gareggiare ottenendo importanti risultati che lo hanno incoraggiato a continuare questa disciplina, dura e difficile.
Giuseppe si allena quasi tutta la settimana: in pista come in palestra per tenersi in forma ed affrontare le difficoltà dei percorsi accidentati ed è seguito costantemente dal suo allenatore, Silvio Caschetto, esperto del settore e con importanti esperienze alle spalle anche a livello mondiale.
Il giovane centauro ha gareggiato nella categoria 85 di cilindrata e prossimamente, il 4 febbraio, sfiderà i suoi coetanei in Sardegna, per gli internazionali di Italia, gareggiando nella categoria 125 junior.
(foto pagina social di Giuseppe Zangari)