Natale "al freddo e al gelo" non solo da cantare. Temperature in calo e gelo in arrivo

Orazio Rizzo
17/12/2017
Territorio
Condividi su:

Il freddo intenso di questi giorni e che si protrarranno per la prossima settimana, ci rimanda - di impulso – direttamente al Natal, facendoti entrare ancora di più nella sua magica atmosfera.

Secondo gli esperti di 3BMeteo, infatti, correnti di aria fredda determineranno un rinforzo del vortice polare nel corso dei prossimi giorni, discendendo rapidamente sulla nostra Penisola, portando appunto, correnti di aria gelata che ci accompagneranno per tutta la prossima settimana e che faranno crollare le temperature al di sotto della media del periodo.

Natale al “freddo e al gelo” non solo da cantare la notte del 24 dicembre!

Dovremo dunque attendere che l'alta pressione rifaccia capolino sul nostro territorio e faticherà non poco in un primo momento ad affermarsi con decisione sul Mediterraneo a causa della discesa di aria fredda sull'Europa orientale.

A Vittoria, oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì ancora cieli in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, i venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

 (fonte: 3BMeteo.it)

 

 

 

Leggi altre notizie su Vittoria Daily
Condividi su: